X-FILES e la memoria

        Quanti di voi sono stati appassionati di questa serie televisiva?

Tra i miei amici non ricordo nessuno in particolare, eppure X-Files è un vero cult!! Dopo anni lo sto rivedendo ed è sempre molto bello. Su Rai 4 ogni pomeriggio verso le 17.00, anche se mi sembra che abbiano cambiato l'orario, forse comincia più tardi.

        Il programma cominciò ad essere trasmesso negli States nel 1993, qui in Italia nel 1994. Io ero ancora all'Università ed ero una vera maniaca cinematografica, vedevo di tutto, di notte e di giorno!! X-Files lo trasmettevano su Italia1, il sabato, se non ricordo male, in seconda serata




      Come dimenticare quelle serate al buio (per creare l'atmosfera) a guardare storie di mostri, alieni, scarafaggi assassini e licantropi in cui Mulder e Scully si muovevano a loro agio...? A guardarle ora, quelle puntate non sono così terrorizzanti, ma allora l'atmosfera e l'età facevano la differenza ;)))

      Un viaggio negli abissi della mente umana che vale sempre la pena vedere!

Commenti

  1. Certo che lo ricordo, visto tutto dal primo all'ultimo episodio; due film e stagione 10 inclusa :)
    Lo vedevo su Canale5 e Italia1, lo rivedrei anche su Rai4, ma a quell'ora lavoro... :D

    Certo, se non ci fosse stato Twin Peaks, non ci sarebbe stato manco X-Files ... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Un giorno che ero piccina vidi una puntata di X files che mi sconvolse nel profondo. Dovrei riprendere tutta la serie per riconoscere la puntata in questione e conoscendomi,credo lo farò. Ccomunque aveva a che fare con il ritrovamento di scheletri di bambini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be certo! Ci credo che sei rimasta sconvolta visto che eri una ragazzina ;)

      Elimina
    2. He he he sconvolta ma allo stesso tempo affascinata. Sono rimasta incollata al televisore fino alla fine della puntata.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari