Mariti al mare

N.B: ho scritto questo post almeno un mese fa, l'avevo dimenticato sul quaderno. Parla di mare e di quanto faccia caldo, è scritto al presente.. Ovviamente non è più così, ma non ho voluto modificare il testo.



         Quest'anno, andare al mare ė un'esperienza davvero strana. Fa troppo caldo, ofni tanto c'é un incendio e nell'aria c'é puzza di fumo; gli amici sono tutri spariti e si hal'impressione di inoltrarsi in un deserto per quanto pieno di gente. É divertente osservare il comportamento delle persone in una situazione di stress, viene fuori il peggio di noi 😀

Qualche giorno fa mi accingevo ad entrare in acqua con fare pacato. Mi muovevo indifferente cercando di passare inosservata, mentre i vece la calma apparente doveva nascondere la tensione che avevo addosso sapendo che da un momento all'altro sarebbe potuta spuntare una medusa giunta lì apposta per terrorizzarmi!  Ehhh.... si, purtroppo nel nostromare ci sono molte meduse 😯😯 Dunque dicevo... mentre mi incamminavo lentamente nelle acque dello Ionio, vedo in lontananza una triste scenetta: una ragazzina tra i 10 e i 12 anni cerca di affogare un bambino di 6 o 7!!  Sapete quei giochi cretiniche si fanno in acqua e che potrebbero diventare molto pericolosi? Giá, era proprio un gioco visto che 2, e dico 2!! uomini nei preasi dei ragazzini se la ridevano alla grande 😈

- Maria smettila! - sento gridare a una donna che mi si affianca e mi supera.
- Ahh... questi bambini - dico approvando la sua rabbia
- Non ci posso credere! Sto gridando da mezz'ora e fanno finta di non sentirmi!
- Purtroppo in acqua non si sente facilmente... - é vero, dipende dal vento e dalle onde, ma ora non vi farò lezioni di nautica 😑
- No! É che i miei figli stanno con 2 CITRONI, il padre e lo zio, e quelli mica stanno attenti!



       Aveva ragione! Eccome se aveva ragione!!
I 2 ragazzini si stavano ammazzando e gli adulti ridevano, facevano il tifo... e niente, neanche un rimprovero! La  ella sivnora, intanto, mia eva abbondantemente superata e stava impartendo una bella lezione ai 4 congiunti 😂 Accidenti se mi sono immedesimata!

       Ma voi uomini potreste essere un po' più utili con i figli? Per esempio, quando giocate a racchettoni sulla spiaggia, pktreste evitare di suggerire al figlio adolescente di colpire con la pallina uno sventurato di passaggio o la bellona che ciondola nei vostri paraggi! Standing ovation dunque per il termine CITRONI che si addice perfettamente ai 40/50 enni in spiaggia, dove tornano bambini oltre ogni limite e fanno danni più dei loro figli 😀😀

Commenti

Posta un commento

Post più popolari